• IT
  • DE

Anniversario, 3 ottobre 2010 – 3 0ttobre 2013

Cari amici,
c’è il tempo che scorre e non si ferma e un tempo sospeso ecco Walter è li nei nostri pensieri e nei nostri cuori.

Alcuni giorni fa Erik, il nostro piccolo, mi ha parlato dei momenti belli trascorsi con il suo papà però era dispiaciuto perché non ricordava la sua voce, allora ho preso una delle ultime interviste che Walter ha rilasciato e l’abbiamo guardata tutti e tre insieme. E’ stato un momento magico vedere gli occhi di Walter sorridere mentre parla con passione di montagna, degli amici e di noi. Mi sono emozionata nel sentire Patrik, il più grande, affermare: “Ha ragione il papà quando dice che le montagne sono proprio belle, sai mamma io non potrei vivere lontano da loro!”.

Anche a distanza di tempo e attraverso un video Walter riesce a trasmettere un messaggio positivo che arriva e mi rendo sempre più conto di quanto siano essenziali i sogni e quanto influisca positivamente il desiderio di realizzarne almeno qualcuno, ci vuole passione, impegno, determinazione e sacrificio e tutto questo ci aiuta a crescere fisicamente e psicologicamente ci rende più forti e ci insegna a non mollare tanto facilmente. Conta molto il calore della famiglia e la forza dell’amore, le piccole attenzioni quotidiane e il sorridere alla vita.

Ognuno di noi lo ricorderà nel luogo e nel modo che sente più suo, io mi alzerò all’alba come faccio ogni giorno ed ascolterò ciò che il silenzio delle montagne mi vorrà raccontare e mi riempirò gli occhi ed il cuore dei loro mutevoli colori.
Maestose e ogni giorno diverse ma sempre meravigliose.
Walter è in ognuna di loro.

Un abbraccio
Manuela Patrik ed Erik

Anniversario, 3 ottobre 2010 – 3 0ttobre 2013