• IT
  • DE

Chi sono

Mi chiamo Walter Nones sono nato a Cavalese (TN) il 05.11.1971, vivo con mia moglie Manuela e i miei piccoli monelli Patrik ed Erik.

Sono Guida Alpina ed Istruttore Scelto Militare di Alpinismo e Istruttore di sci presso il Centro Carabinieri Addestramento Alpino di Selva di Val Gardena in provincia di Bolzano.

Sono cresciuto a Sover, piccolo paesino della Val di Cembra in provincia di Trento ai piedi della Catena del Lagorai dove i miei genitori mi portavano spesso a camminare.

Ho amato la montagna fin da piccolo. All’età di 14 anni ho iniziato a scalare sulle Dolomiti per scoprire cosa si vedeva da lassù.

Ancora oggi vado in montagna con lo stesso spirito e provo le stesse emozioni di quando ero bambino, ma una volta arrivato in vetta cresce nel mio cuore il desiderio di ammirare nuovi orizzonti e siccome sono un tipo curioso non posso fare altro che continuare a salire.

Non mi interessa la corsa agli 8000 anche se in alta quota mi trovo a mio agio. Le spedizioni le amo perché mi danno la possibilità di visitare luoghi nuovi a volte inesplorati e persone con culture diverse, grazie a loro ho imparato ad apprezzare molte cose che prima ritenevo banali. 

Le mie esperienze »  

Da oggi puoi seguire Walter Nones anche su Facebook!

Segui Walter Nones anche su Facebook